Eleonora Chiapparelli

Eleonora Chiapparelli, Massofisioterapista specializzata in Terapia manuale Osteopatica.

Il Primo titolo che acquisisce è quello di Massofisioterapista.

Da lì, la Passione e la Formazione saranno dei punti cardine per la Sua Professione.

Si accosta al mondo Olistico, attraverso il Massaggio Ayurvedico, al quale seguono Kinesiologia Applicata e il Corso per il “Trattamento delle Articolazioni e delle catene muscolari” (Muryabhyangam).

Il passo successivo la porta ad approfondire e studiare il Massaggio Metamerico, il Linfodrenaggio Manuale e le Tecniche Vertebro-fasciali.

Comprendendo a pieno l’importanza dell’approccio Olistico, si specializza nel settore Posturale, conseguendo il Titolo di “Operatrice Fitness Posturale”, di massaggio sportivo e Taping Elastico presso “Advanced Training System “, diventando membro dell’Associazione Italiana Bendatori®.

Oltre a questo, decide si abbracciare totalmente l’approccio Olistico: si avvicina all’Osteopatia, conseguendo il Titolo anche per questa Disciplina.

Partecipa quindi a numerosi Corsi di terapia Manuale Osteopatica presso il CMO (Centro Medicina Osteopatica), affinando le tecniche in ambito viscerale, fasciale, strutturale e cranio-sacrale;  specializzandosi inoltre, nel trattamento dei “Trigger Point” e delle “Sindromi Mio Fasciali”.

Il Corso “Nuovo Approccio Articolare Arto Superiore”, contorna tutto quello che è la Sua Preparazione.

Attualmente svolge la Sua Professione nel Suo Studio Olistico a Roma, perseguendo come obiettivo il Benessere della Persona, integrando tecniche e manovre affinché la stessa possa  ritrovare l’Equilibrio Corpo-Mente-Spirito.

Ben lontana dal concetto di “cura del sintomo”, cerca ogni giorno di avvicinare le persone al concetto di “Salute”, “Prevenzione” e Cura di Sé stessi.

L’Osteopatia non è un “punto di arrivo” ma uno straordinario nuovo inizio, per guardare alla persona in un’ottica completamente nuova e trattarla, affinché ritrovi equilibrio e mantenga alto lo stato di Salute.