Fabio Scotini

Fabio Scotini Massaggiatore Professionale Qualificato.

La passione per l’arte del massaggio ed i rimedi naturali lo portano ad approfondire le proprie conoscenze sfruttando i numerosi viaggi in Thailandia, Indonesia, Cina, Korea, Giappone, Australia ed a comprendere la filosofia del benessere in terre con culture diverse come Russia, Uzbekistan, Turchia, Grecia, Cile, Guatemala, Messico, Colombia. Ampliando così la propria visione sulle necessità delle persone.

Dopo aver completato una formazione biennale, consegue la Qualifica di Operatore nel Massaggio Professionale, specializzandosi in Massaggi Olistici, Sportivi, Terme e Spa.

Ottiene poi il riconoscimento dalla federazione CSEN-CONI come Operatore Tecnico nel Massaggio Olistico, Sportivo e del Benessere; ed è iscritto all’albo nazione Operatori Tecnici CSEN-CONI.

La passione per la pratica dello sport e del benessere fisico lo motivano a seguire la scuola “Non solo Fitness” per il conseguimento della qualifica di Personal Trainer ed Istruttore Fit Boxe con riconoscimenti delle federazioni  FIEFS-CONI  e AICS-CONI, acquisendo, inoltre, nozioni importanti per la pratica del Massaggio Sportivo ed il trattamento di tutte le aree muscolari.

La continua ricerca di aggiornamenti per migliorare le proprie capacità professionali e personali, lo portano a seguire corsi con la scuola FORMAZIONE ITALIANA MASSAGGI ed alla conoscenza del fondatore Stefano De Michino, con il quale intraprende un percorso di crescita interiore seguendo il corso, e quindi la filosofia, del Massaggio Bio Emozionale®, con il quale effettuerà un salto di qualità nella esecuzione dei massaggi emozionali .

Gestisce la SPA ed i trattamenti benessere dell’hotel Together Florence inn di Firenze, dove riceve su appuntamento.
Ha inoltre uno studio a Scandicci presso “Studio Medico Lilium” ed  una collaborazione a Forte Dei Marmi (LU) presso Studio Stile Coiffure.