Tiziano Martelli

Tiziano Martelli, Massaggiatore Professionale Olistico e Sportivo.

A 13 anni, avviene un incontro che sconvolge la sua vita con un parente Massofisioterapista di Bergamo. Rimane letteralmente estasiato dal mondo dei Massaggi.

Nello stesso anno, grazie anche al percorso didattico scolastico, rimane affascinato dall’Anatomia e la Fisiologia del Corpo umano. Inizia così a studiarle in modo totalmente autonomo, approfondendole sempre più nel dettaglio e nello specifico.

Queste materie oggetto di studio vengono integrate con ricerche personali sul mondo Olistico e del Benessere, spaziando dalla Medicina Ayurvedica ai Chakra, dal Reiki ai Cristalli, dalla Cromoterapia alla Filosofia Hawaiana, dalla Programmazione Neurolinguistica fino alla Fisica Quantistica. Il tutto prima di compiere i 18 anni.

Tutte queste tematiche che vengono inizialmente studiate per Pura Passione, verranno poi affrontate negli anni successivi in modo Professionale.

La sua Formazione Professionale nel Massaggio inizia con l’apprendimento di ben 16 Diplomi per 16 relative Tecniche di Massaggio con notevole successo, conseguendo il Diploma di Operatore in Massaggio Professionale.

Le tecniche apprese in questo periodo sono Olistiche, Sportive ed Emozionali.

Al contempo, inizia a frequentare Corsi di Marketing e Crescita Personale per integrarli nella sua professione.

Nel medesimo periodo si forma Professionalmente grazie a numerosi Stage ai quali partecipa, uno dei più importanti è sicuramente al Rimini Wellness, unito a quelli fatti presso il Festival dell’Oriente, svoltosi in diverse città.

Successivamente, inizia un percorso Formativo Personale e Professionale con il Maestro Stefano De Michino, specializzandosi ulteriormente sulle tecniche Emozionali:

  • Slender Massage®;
  • Holistic Massage®;
  • Banding Massage®;
  • Massaggio Californiano;
  • Hot Stone Massage;
  • Reiki 1° livello;
  • Massaggio Bio Emozionale®;

Nasce così una Collaborazione Professionale che si protrarrà negli anni successivi fino ad oggi.

Oltre alla Collaborazione con il Maestro Stefano De Michino, la sua attività Professionale di Massaggiatore, lo porta a lavorare e collaborare con strutture a 4-5 Stelle e Associazioni di rilevante importanza nella piana Fiorentina.