DEXMA – Deep Experience Massage

Dexma

Il massaggio DEXMA® di Fabio Scotini,  nasce come un massaggio profondo che agisce sulle fibre muscolari, ma senza creare quel dolore pungente e fastidioso che spesso viene avvertito nei muscoli contratti.

La particolarità di questo massaggio sono gli utensili utilizzati :

Dexma1 è l’utensile principale. Grazie alla conformazione delle sue sagomature si riesce ad utilizzarlo in svariate modalità, per poter lavorare sulla muscolatura di tutto il corpo ed effettuare anche manovre drenanti molto utili sia per i massaggi sportivi che tonificanti e drenanti.

Dexma2 nasce dalla struttura del Dexma1, ma ci consente di effettuare delle manovre su settori più ampi della muscolatura.

Il Fungo è ideale per le frizioni profonde, la parte più ampia è molto utile per le manovre su cosce e glutei, è di facile manovrabilità grazie alla speciale impugnatura. La punta piccola sarà utile per lavorare su zone circoscritte, sulle quali sarà possibile praticare anche delle particolari percussioni percuotendo la parte ampia. Anche questo utensile potrà essere usato per manovre drenanti.

Mini Stick è creato per lavorare in zone del corpo molto ristrette, come pianta del piede e palmo delle mani, oppure poter affondare la pressione in punti specifici del muscolo contratto. Anche il Mini Stick è stato studiato per essere usato sia di punta che di profilo.

Tutti gli utensili descritti hanno delle caratteristiche molto importanti per gli operatori:

Massima ergonomicità, le impugnature sono adatte alle mani di tutte le grandezze.

Il peso ridotto, dato dall’utilizzo di un particolare legno, consente di poterci lavorare tutto il giorno senza sentire minimamente lo sforzo.

Una delle caratteristiche fondamentali è che, ogni manovra profonda consentirà all’operatore di tenere una postura tale da risparmiare più del 50% di sforzo muscolare, salvaguardando la salute ed eliminando l’insorgenza di fastidiose infiammazioni muscolari, donando al ricevente la soddisfazione del massaggio profondo.

Ogni utensile ha molteplici usi, che ci consentirà di poter decidere di utilizzarli anche integrandoli a massaggi già in uso.

L’utilizzo non è limitato solamente a frizioni con uso di olio, ma possono essere effettuate delle pressioni su persone vestite. Raggiungendo comunque un ottimo risultato contro le tensioni muscolari.

Le forme sinuose degli utensili danno la possibilità di manovrarli con delicatezza, al fine di rilassare. Senza per forza dover fare pressioni atte a decontrarre la muscolatura.

Ricevere un massaggio DEXMA® è una esperienza unica, si uniscono i benefici del massaggio tradizionale ad un lavoro profondo sulla fascia e sulle fibre muscolari. Si ottiene inoltre un drenaggio amplificato, grazie alle sagomature degli utensili. Il beneficio è sicuramente raddoppiato, sia a livello fisico che psicologico, perché un massaggio profondo “non doloroso” stimola energeticamente rendendo la mente più reattiva agli stimoli.

Con il massaggio DEXMA® si eseguono in contemporanea i seguenti massaggi :

  • Massaggio Muscolare
  • Massaggio Decontratturante
  • Massaggio Sportivo
  • Massaggio Tonificante
  • Massaggio Drenante

Da non sottovalutare l’effetto rilassante ottenuto rallentando il ritmo e diminuendo l’intensità.