Linfodrenaggio Vodder 2° livello

Corso Massaggio Linfodrenaggio

A CHI È RIVOLTO QUESTO CORSO?

Il corso è rivolto a Massaggiatori/trice, Estetiste, Fisioterapisti, Operatori sanitari, Infermieri, Medici,Nutrizionisti, Massofisioterapisti.

 

PERCHÈ SCEGLIERE QUESTO CORSO?

  • Corso pratico, uscirai dal corso con le basi manuali da mettere in pratica il giorno dopo direttamente nel tuo centro.
  • Non un semplice Corso di Linfodrenaggio tecnica Emil Vodder o di tecniche improvvisate.
  • Tecniche e percorso formativo collaudato nel tempo, basato interamente sull’esperienza e la professionalità della Docente.
  • Impara a massaggiare direttamente da chi ha sviluppato la metodologia ed il supporto di Docenti esperti di tecnica di Linfodrenaggio Emil Vodder.
  • L’unica vera Scuola di massaggi in Italia che ti insegna il Linfodrenaggio con la tecnica “ Emil Vodder”.
  • Avrai accesso a contenuti e pratiche di massaggio che non potrai imparare in nessun altro corso in Italia.
  • Il corso è estremamente pratico e concreto per darti fin da subito una metodologia di massima efficace aumentando cosi il tuo Fatturato.
  • Imparando questa tecnica avrai da subito la possibilità di estendere la tua offerta di trattamenti. Recuperando l’intero costo del corso entro 2 settimane.
  • Durante il corso ti insegneremo anche come proporre al meglio questo massaggio, consigliando le strategie di vendita e pricing da utilizzare il giorno seguente.
  • Nessun rischio di perdere tempo e soldi.
  • Inizia anche tu a guadagnare davvero con la tua passione.

 

BENEFICI  DEL MASSAGGIO

  • Effetto anti-edematoso: ha degli ottimi risultati sugli edemi, soprattutto linfatici, sia primari che secondari ad intervento chirurgico sui linfonodi (es. il linfedema dell’arto superiore dopo masteoctomia). Sugli edemi premestruale e nel trattamento delle gravide, sulle stasi che possono residuare in persone che abbiano subito interventi di safenectomia o sclerosanti sulle varici, sugli edemi peri-malleolari che spesso compaiono con il caldo o la prolungata stazione eretta.
  • Effetto sulle difese immunitarie: in campo immunologico il DLM Vodder trova applicazione in tutti quei casi in cui occorra migliorare l’immunità locale, come nei casi di: Acne, ferite chirurgiche o accidentali, facilità alla colonizzazione batterica o virale delle prime vie aeree ( tonsilliti, sinusiti, faringiti ripetute soprattutto nell’età pediatrica), problemi di tipo dentario quali le parodontopatie, oppure dopo estrazioni dentarie anche multiple (in questo caso si sfrutta sia l’effetto anti-infettivo, sia quello cicatrizzante e anti-edematoso).
  • Effetto cicatrizzante: il DLM Vodder possiede un ben noto effetto favorente la cicatrizzazione, anche in caso di piaghe torpide o di ulcerazioni difficilmente curabili con i comuni metodi di disinfezione.
  • Miglioramento della microcircolazione: con il DLM Vodder si raggiunge lo scopo di migliorare la motilità dei vasi agendo sulla efficacia dello svuotamento del linfagione e sulla ripresa dell’attività muscolare. Il miglioramento del microcircolo viene sfruttato nel trattamento per la cellulite, unitamente all’effetto anti-edematoso, in qualsiasi stadio essa si trovi.
  • Effetto rigenerante: si esplica soprattutto in campo geriatrico, con un miglioramento della nutrizione e della respirazione cutanea! La pelle perde il colorito grigio-giallastro proprio di alcune persone della cosiddetta “ terza età” e si fa più rosea ed elastica. Con il miglioramento della nutrizione dei tessuti anche le aree più disidratate tornano ad avere compattezza e tono e la pelle perde l’aspetto desquamato e asfittico.
  • Azione antalgica: i movimenti del DLM Vodder, così lenti e ritmati, hanno spesso effetto sedativo e rilassante, favorendo in molti casi il sonno fisiologico in soggetti stressati o particolarmente affaticati. Come effetto antalgico si esplica sulle contratture muscolari, sugli strappi o sulle distorsioni.

 

QUALI SONO GLI SBOCCHI LAVORATIVI?

Potrai ampliare o creare collaborazioni con Fisioterapisti, Chirurgia Plastica, Chirurgia Estetica, Chirurgia Vascolare, Dietologi, Pediatri.

 

REQUISITI D’ACCESSO AL CORSO

  • È obbligatoria l’esperienza lavorativa del Linfodrenaggio Emil Vodder 1° livello e di una buona conoscenza di Anatomia e Fisiologia del corpo umano, in quanto verranno trattati argomenti e temi specifici.
  • Il Corso è aperto a tutti gli allievi che abbiano conseguito l’attestato di Primo livello di Linfodrenaggio Emil Vodder con la Scuola Formazione Italiana Massaggi.

 

TITOLO RILASCIATO:

Attestato di partecipazione valido su tutto il Territorio Nazionale, ai sensi della legge n.4 del 2013, approvata in data 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n.22 del 26 gennaio 2013.

 

BENEFIT AGGIUNTIVI

Materiale didattico:

  • L’unica scuola in Italia che ti consegna il Manuale Cartaceo a colori contenente tutti i temi trattati nel corso e la spiegazione dettagliata delle manovre.
  • Dispensa di attuazione rapida su come proporre, promuovere e vendere il trattamento fin da subito.

 

RIPASSO

L’unica scuola in Italia che dopo aver frequentato il corso ti permette di ripeterlo completamente, SENZA COSTI AGGIUNTIVI.

 

SUPPORTO TECNICO POST-CORSO

L’unica scuola in Italia che dopo aver frequentato il corso verrai affiancato/a ad un tutor, che risponderà a tutti i tuoi dubbi sia per la teoria che la pratica del massaggio.

Accesso al gruppo Facebook di supporto della tua zona, con possibilità di fare domande, scambiare opinioni e consigli, e rimanere aggiornati su tutte le ultime novità.

 

Questo corso non è al momento attivo!
Vuoi sapere quando sarà attivato di nuovo?

Contatto Whatsapp Formazione Italiana Massaggi

oppure scrivi alla seguente email:
formazioneitalianamassaggi@gmail.com

Vuoi conoscere i corsi in partenza nella tua città? Clicca qui!