Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui

Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Formazione Italiana Massaggi

A CHI È RIVOLTO QUESTO CORSO?

Il Corso è rivolto a Massaggiatori, Massaggiatrici, Estetiste, Operatori Olistici, Figure Sanitarie, Principianti ed a chiunque voglia inserire nel proprio bagaglio professionale uno dei Massaggi Emozionali più richiesti in assoluto.

 

COSA È IL MASSAGGIO HAWAIANO?

Massaggio di origine Sciamanica.

Probabilmente uno dei massaggi più belli in assoluto che potrete proporre. E’ uno dei massaggi che nel bagaglio culturale di una massaggiatrice, o di un massaggiatore, o di un’estetista, non può assolutamente mancare.

La particolarità più importante del Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui è che le mani passano in secondo piano, e gli avambracci vengono utilizzati durante tutto il massaggio. L’effetto che se ne ottiene è strabiliante. Grazie a manovre lunghe e ripetute costantemente, questo massaggio vuole imitare il muoversi delle onde Oceaniche.

L’olio caldo che cola lentamente sul corpo è una garanzia. Gli avambracci con i loro movimenti avvolgenti regalano delle sensazioni di ineguagliabile intensità che mirano esclusivamente ad un riequilibrio Corporeo, Mentale e Spirituale.

Non per niente il Massaggio Lomi Lomi Nui è definito anche come il Massaggio del Cambiamento.

  • Questo “rituale” ha un’origine antichissima, poiché veniva già praticato dai Maestri Sciamani delle Hawaii chiamati “Kahuna” e legava il benessere fisico con il benessere dell’anima e del cuore, un rituale che segnava il passaggio ad una fase nuova della vita.
  • Il movimento lungo e continuo, l’uso di oli aromatici, delle mani e avambracci, l’accompagnamento con canti e musica, porta chi riceve a sentirsi immerso nell’oceano e trasportato dalle onde.
  • In ogni singolo momento del Massaggio l’operatore o l’operatrice devono concentrarsi totalmente sulla persona che stanno massaggiando, esprimendo il loro Spirito di Aloha (Spirito d’Amore).
  • Il massaggio hawaiano viene anche detto massaggio d’Amore o dell’Anima perché i massaggiatori e le estetiste sciolgono le tensioni muscolari volendo prima di tutto portare serenità nell’Anima del ricevente.
  • Il tutto deve essere fatto con Amore; il Massaggio stesso, grazie alla Sua Filosofia, mira a sbloccare i flussi di energia. Il Flusso energetico deve essere Armonioso e Fluido.
  • Il concetto è che un evento negativo (a volte simboleggiato da una contrattura) blocca il flusso continuo di energia di cui siamo fatti e il massaggio deve ristabilire il flusso interrotto o difficoltoso.
  • Solo in questo modo possiamo ritrovare il Benessere in Noi e nella persona che ha richiesto il Massaggio.

Lomilomi è un massaggio tradizionale hawaiano che libera l’energia bloccata del corpo, potenzia la respirazione e fa bene ai dolori alla schiena e alle spalle.

 

TITOLO RILASCIATO:

  • Attestato di Specializzazione Valido su Tutto il Territorio Nazionale, ai sensi della Legge n.4 del 2013, approvata in data 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26 gennaio 2013.

 

BENEFIT AGGIUNTIVI

  • Dispensa cartacea a colori con tutte le indicazioni tecniche e le manovre da effettuare.
  • L’Unica Scuola in Italia che ti rilascia il video con tutte le manovre del Massaggio.

 

RIPASSO

  • L’Unica Scuola in Italia che dopo aver frequentato il corso ti permettere di ripeterlo “GRATIS”.

 

SUPPORTO TECNICO POST-CORSO

  • L’Unica Scuola in Italia che dopo aver frequentato il corso verrai affiancato/a ad un tutor, dove ti risponderà a tutti i tuoi dubbi sia per la parte teorica che pratica del Massaggio.